Pagine

Cos'è il Benessere Totale

Tutto l’Universo si regge in perfetto equilibrio.

L'uomo interagisce di continuo con l'universo per mezzo di sostanze di vibrazioni e di energie.
Per un perfetto svolgimento dei processi vitali un individuo deve interagire con l'universo, con gli altri uomini,animali,vegetali,minerali,metalli,pietre.ecc.(solo l'insieme è il tutto).

Qualsiasi squilibrio fisico psichico energetico và esaminato nella sua integralità tenendo in considerazione contemporaneamente i fattori emozionali, fisici, mentali, genetici, ambientali e sociali che lo riguardano.

Questo equilibrio psicoenergetico-funzionale se alterato, genera malessere,malattia,dolore,intolleranze a cibi e intollerabilità verso altre persone.

Ogni disfunzione psico-energetica genera dei sintomi di preavviso... questi sintomi molte volte non sono riconoscibili da noi stessi, perchè sono lontani o non associabili alla parte malata o squilibrata...

Qualsiasi male accusate... andate a trovare la causa !!! Se curate solo il sintomo, lo squilibrio si ripresenterà più intenso e da un'altra parte del corpo.

Il nostro corpo dovrà essere curato o riequilibrato livello totale, ogni cellula del nostro corpo incorpora le informazioni di tutte le altre cellule, perciò il nostro corpo non si cura pezzetto per pezzetto ma nella sua totalità !!!


martedì 20 marzo 2012

MSM METIL SULFONIL METANO - LO ZOLFO COME DEPURANTE CELLULARE - RAYMOND BARD


  Metil Sulfonil Metano
  Lo zolfo è il quarto minerale come quantità presente nel nostro corpo. È quindi di fondamentale importanza per tutte le funzioni delle nostre cellule. Se siamo carenti di zolfo organico, il nostro organismo non riesce a produrlo da solo per ricostruire delle cellule sane e flessibili. Uno dei suoi compiti è quello di fare in modo che le cellule siano più "permeabili". Questo significa che le cellule possono eliminare più facilmente "i rifiuti" che si formano al loro interno e altrettanto facilmente assorbire le sostanze nutrienti. Questa caratteristica di aumentare la permeabilità delle cellule può spiegare le capacità dell' MSM di lenire il dolore che spesso è causato da un accumulo di sostanze tossiche nelle articolazioni, nei muscoli e nei liquidi.

 Lo zolfo organico agisce sulle naturali difese dell'organismo contro gli allergeni, promuove il benessere di articolazioni, legamenti, pelle, unghie e capelli.

 L’MSM viene consigliato come integratore alimentare per la neutralizzazione e l’eliminazione di tossine e per alleviare le condizioni allergiche causate dall’ambiente o dal cibo, il dolore generato da condizioni infiammatorie, da disturbi gastrointestinali e da infezioni.

 L’MSM facilita lo scambio di ossigeno, dell’anidride carbonica e dei nutrienti che promuovono i processi di guarigione dell’epidermide. L’MSM è una fonte biodisponibile di zolfo alimentare che contribuisce all’operatività dello zolfo essenziale per la sintesi delle proteine, degli ormoni, dei tessuti connettivi e degli enzimi. In quanto elemento centrale del collagene, lo zolfo partecipa nell’organismo alla prevenzione delle infiammazioni e facilita il recupero dei tessuti connettivi. I maggiori benefici dell’MSM si ottengono quando viene assunto insieme a una vitamina C.

E’ stato dimostrato che un’integrazione di MSM contribuisce a migliorare anche molti altri problemi di salute tra cui: allergie, asma, enfisema, disfunzioni polmonari, artriti, cefalee, problemi della pelle, problemi di stomaco e del tratto digerente, circolazione, osmosi e assorbimento cellulare.

 rticolazioni e muscoli doloranti: le testimonianze di molti atleti indicano che l’MSM è in grado di aumentare la stamina e di eliminare i dolori muscolari. Questo si verifica poiché l’MSM aumenta la capacità del corpo di eliminare i rifiuti e le tossine a livello cellulare, da dove parte un buono stato di salute generale.

 L’MSM agisce come analgesico e antiinfiammatorio. È capace di inibire gli spasmi muscolari e di aumentare il flusso sanguigno.
  Quando nell’organismo umano si verifica una carenza di MSM, non sarà in grado di produrre abbastanza cellule sane per contrastare gli effetti delle cellule malate. In questi casi saremo soggetti a varie malattie, dolori e allergie, almeno fino a quando non risolveremo il problema con una nuova popolazione di cellule sane.

 Cistite interstiziale: la cistite interstiziale è un disturbo che colpisce la vescia, il cui dolore è una condizione associata ad altri problemi della vescica, come il bisogno di urinare e la pressione nella zona della vescica. Anche se non esiste una causa nota, alcuni studi preliminari hanno mostrato un miglioramento nei pazienti hanno regolarmente preso MSM, con riduzione del dolore e della frequenza della minzione.

Allergie: una porzione molto grande della popolazione è affetta da allergie stagionali ed esiste una quantità apparentemente infinita di prodotti sul mercato tra i quali scegliere per ridurre i sintomi più comunemente associati alle allergie, ma pochi apportano effettivamente dei miglioramenti. L'MSM è stato a lungo studiato per l'effetto benefico che aveva sui sintomi da febbre da fieno.

Russare: un'altra condizione alla quale l'MSM è stato recentemente legato è quella associata al russare. Molti studi sono stati fatti a proposito di questo fastidioso disturbo e i risultati suggeriscono che chi soffre del problema di russare, se prenderà MSM regolarmente e correttamente, sarà in grado di respirare più facilmente.


Quando si assume MSM le cellule diventano più permeabili consentendo al corpo di ripulirsi rapidamente da molti elementi estranei presenti. Il corpo è programmato per ripulire, nell’arco di 12 ore, ogni cellula da qualsiasi residuo indesiderato. Ad esempio alimentazioni sbilanciate e carenti possono far si che le pareti delle cellule diventino rigide rendendo più difficoltoso il flusso attraverso la parete delle cellule stesse. L’MSM ammorbidisce le pareti delle cellule consentendo al nostro organismo di ripulirle dalla presenza di proteine e di radcali liberi nocivi.


Effetti collaterali e possibili controindicazioni del metilsulfonilmetano MSM:

Gli effetti collaterali di MSM sono comunemente legati a problemi di digestione, come la diarrea, disturbi di stomaco, bruciore di stomaco, ma anche mal di testa.

 Consigli d'uso:

Si consiglia di assumere 1 o 2 tavolette o compresse (1000 mg) al giorno con acqua, preferibilmente durante i pasti.



Nessun commento:

Posta un commento

LIBRI

INTEGRATORI