Pagine

Cos'è il Benessere Totale

Tutto l’Universo si regge in perfetto equilibrio.

L'uomo interagisce di continuo con l'universo per mezzo di sostanze di vibrazioni e di energie.
Per un perfetto svolgimento dei processi vitali un individuo deve interagire con l'universo, con gli altri uomini,animali,vegetali,minerali,metalli,pietre.ecc.(solo l'insieme è il tutto).

Qualsiasi squilibrio fisico psichico energetico và esaminato nella sua integralità tenendo in considerazione contemporaneamente i fattori emozionali, fisici, mentali, genetici, ambientali e sociali che lo riguardano.

Questo equilibrio psicoenergetico-funzionale se alterato, genera malessere,malattia,dolore,intolleranze a cibi e intollerabilità verso altre persone.

Ogni disfunzione psico-energetica genera dei sintomi di preavviso... questi sintomi molte volte non sono riconoscibili da noi stessi, perchè sono lontani o non associabili alla parte malata o squilibrata...

Qualsiasi male accusate... andate a trovare la causa !!! Se curate solo il sintomo, lo squilibrio si ripresenterà più intenso e da un'altra parte del corpo.

Il nostro corpo dovrà essere curato o riequilibrato livello totale, ogni cellula del nostro corpo incorpora le informazioni di tutte le altre cellule, perciò il nostro corpo non si cura pezzetto per pezzetto ma nella sua totalità !!!


sabato 10 marzo 2012

IL PERSONAL TRAINER INDISPENSABILE ALLEATO DEL DIETOLOGO,ALIMENTARIST,DIETISTA ECENTRO BENESSERE E DIMAGRIMENTO

Personal trainer indispensabile per dietisti,dietologi,alimentaristi,centri di dimagrimento


Articolo per i professionisti della dietologia e per chi deve dimagrire veramente.

 

Ormai anche i bambini sanno che non esiste nessuna dieta dimagrante che faccia perdere massa grassa senza attività
fisica , senza un'accelerazione del metabolismo , senza educazione alimentare.

Una dieta stampata con quattro parole e magari due pastigliette non risolvono il problema !!!  (certo,lo rimandano)


I chili che si perdono sotto restrizione calorica derivano da una perdita di massa muscolare e acqua.

La perdita di peso anche graduale in moltissimi casi abbassa il metabolismo energetico e quando la persona riacquista il suo peso
precedente alla dieta (perchè dopo mesi quasi tutti riacquiscono il loro peso per vari motivi) si accorge che si sente senza vitalità, questo è causato dalla sua nuova composizione corporea (la massa magra è diminuita e quella grassa è uguale)

In pochissime parole solo un dietologo o alimentarista può farvi veramente dimagrire di massa grassa per sempre solo con queste premesse:


1) Che abbia a suo fianco un personal trainer in fitness  per sviluppare un piano di aumento metabolico dato da esercizi specifici, aerobici e anaerobici in più alcuni piccoli  suggerimenti  per incrementare il movimento nelle nostre normali abitudini.

2) Oltre alla dieta un mini corso informativo di educazione alimentare fatto dal personal trainer.

3) Prima e dopo una dieta eseguire  misure e peso, per vedere la composizione corporea. es. Indice Massa Corporea - Pliche cutanee - Percentuale Massa grassa e Magra - test di forza.


Spero vivamente che ogni studio dietologico collabori con un personal trainer.


                                                                                                                                                           .............. Raymond Bard Consulente del Benessere

Nessun commento:

Posta un commento

LIBRI

INTEGRATORI